martedì 17 ottobre 2017

Maria Sole Cassone - Collage-Proust, esito: 28/30 APPELLO 16/XI

4CFU: ammessa al prox appello, scarsa descrizione degli elementi che compongono le variabili della sedia e i disegni li ho dovuti scaricare e rendere leggibili io; assente qualunque schema/disegno/rilievo della sedia e traccia/sviluppo del montaggio/modifica. il prototipo va presentato e consegnato il giorno dell'esame. cp
correzione cp
correzione cp



 SEDIA DI RECUPERO

 INTEGRAZIONE PARTE LATERALE
INTEGRAZIONE GAMBE ANTERIORI

DISEGNO QUOTATO INTEGRAZIONE PARTE LATERALE

DISEGNO QUOTATO INTEGRAZIONE GAMBE ANTERIORI

COMPOSIZIONE FINALE


ELABORATO GRAFICO (SOLO FASE PROGETTUALE) 

ultima data di pubblicazione 23 aprile. okkey MA NON OKKEY CHE AD UN MESE nella Lezione del 18/5 lei voglia ripropormi i medesimi disegni, già commentati qui, dicendomi: "ma le piacciono? ma che ne pensa?" e manco la frangetta ha tolto: che ne penso di che? che non abbia prodotto nulla in un mese? niente. non penso niente, nulla di nulla: nulla è la crescita, nulla c'è da valutare e commentare/discutere/crescere, nulla penso. cp


va bene l'elaborazione 3. offre molti spunti e se ne possono usare alcune parti per qualcosa oltre lo schienale. approvo l'idea di un retro con griglia cromatica senza figure e di una seduta che prosegua con la griglia anch'essa senza immagini. 
L'idea delle piume invece no.o frange che siano secondo me non si accordano né con il motivo geometrico né con la composizione pop. 
mi piace l'idea del fondo bianco e coerente con la tipologia scelta. quindi sarà da risolvere la cornice dello schienale e soprattutto sui lati e braccioli nel bianco e anche lasciando proseguire parti dell'elaborazione che mi piacciono molto: questa ad esempio (cp elabor 4)
cp elabor 4
inoltre l
'elaboraz 3 secondo me ha qualche giallo e arancione di troppo (che sono poco Mondrian e poco AW) ne ho fatto una variante (cp elabor 5).
cp elabor 5


cmq va bene, l'ho tolta come Autrice solo perché temo che combini altri pasticci (ha fatto un altro post, etc etc che ho provveduto io a trasferire qui) insomma cosette che aggiusteremo. passi all'imbottitura e ne faccia delle foto.
cp 


1.TIPOLOGIA

2. IMMAGINI DI RIFERIMENTO




 3. ELABORAZIONE DELLE IMMAGINI
5. IPOTESI DI REALIZZAZIONE
                          vista frontale 
Tutto il "gioco" di linee parte dall'immagine elaborata (3) posta sullo schienale e poi va 
a concludersi nel retro dove si ritrova lo schema di partenza,senza il colore pieno, ma 
solo con i contorni rispettivi.
vista laterale sinistra

    vista laterale destra




               retro
___________________________________________
ha capito che la tipologia va piccola, basta un copia incolla, no. e vabbé. chissà se finalmente è per lei chiaro che ai miei riferimenti è inutile applicare nomenclatura varia...no? okkei, 'sta volta si chiamano Soggetti 01,2,3,4, lasciamo stare, approdiamo alla conclusione che si chiama Immagine con motivo e che è terribile. immagine 06 sedia di recupero come tradurla, come applicare Immagine con motivo? chi lo sa... non ho parole. cp
Soggetti di riferimento:
Soggetti 01:Marilyn_Andy Warhol 1967
Soggetto 02: Silver Liz_Andy Warhol 1963
Soggetto 03: Liz_Cleopatra
Soggetto 03: Liz_
 Elaborazione: Immagine con motivo
Immagine 04

 Tipologia:
 Poltrona Proust
 Sedia di recupero:
Immagine 06