FORMAT & MODALITà per la PUBBLICAZIONE dei POST sulla piattaforma didattica "freak & pop design - design frikkettone 5"

Università degli Studi Mediterranea - Avvisi -http://www.unirc.it/avvisi.php?task=view&id=54684&cdl=

Avvisi

Corso: DESIGN



piattaforma web di lavoro del corso - MODALItà e ACCESSO

Si ricorda agli allievi che la piattaforma web di dialogo & lavoro:
http://designfrikkettone5.blogspot.it/
è disponibile per la pubblicazione dello stato dei lavori del corso e discussione individuale. Le modalità di accesso e di gestione sono state spiegate a Lezione e anche pubblicate.
Si invitano gli allievi ad iniziare a chiedere l'accesso per poter caricare lo stato del proprio prototipo all'indirizzo e-mal: deepsdesignbycp@gmail.com.
Si ricorda INOLTRE, come più volte scritto e spiegato: UN SOLO ED UNICO POST per ciascun allievo. Vietato cancellare memorie e o correzioni. Vietato pubblicare altri post. Vietato cambiare la data di pubblicazione, aggiornarla, etc.
La piattaforma è luogo web per confronto collettivo e di ausilio al lavoro in aula, quindi ogni chiarimento è ovviamente svolto nel luogo fisico d'ateneo e nel calendario assegnato.

link con sequenza & fasi:

La valutazione del lavoro è ovviamente parte integrante della valutazione finale: iter & esito. 

- http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/p/blog-page_28.html

NOTA BENE
durante la 1a LEZIONE del 6 X 2016 sono stati illustrati alcuni esempi di produzione del Corso di Design dell'anno precedente e relative tematiche, progetti, procedure di pubblicazione, norme, etc etc, a cura degli allievi stessi del corso e pubblicato su Materiali didattici/sito d'ateneo:
- http://www.unirc.it/insegnamento.php?cdl=c0d328b8-bd10-42ea-ab1e-9f0e77620b3c&curr=1a3db51b-9052-4ca1-92cb-e0a75dc02cdd&ut=5228bc15-74e3-4590-9b4e-2440758e54a5&cod=EB19&uid=bb6381b7-2e49-4352-8bdb-24426dbcca90
ed un ppt curato esclusivamente da loro per voi, ossia dedicato a voi e a vostro esclusivo uso:
1a. LEZIONE INTRODUTTIVA - PRESENTAZIONE A CURA DI 4 ALLIEVI DELL'ANNO SCORSO: MARTINA SANTAROMITA, FORTUNATA IERACITANO, FABIO DESTEFANO E GIUSEPPE LA FAUCI, commenti, consigli, resoconto della propria esperienza progettuale (dispensa)
Icona dell'estensione dell'allegato

regole

1.
indirizzo e-mail: deepsdesignbycp@gmail.com.(unico e valgono le medesime regole di qualsiasi missiva/posta elettronica: specificare l'Oggetto e differenziarlo in ogni invio).

2.
divieto assoluto di inviare attraverso la posta elettronica materiali, foto, schizzi, disegni, video in qualunque formato se non espressamente autorizzati.

3.
caricare e gestire il proprio post che è unico: per "proprio post" s'intende ovviamente 1 solo ed unico post di lavoro in modo da avere tutti i materiali insieme e facilmente visibili, quindi si carica tutto nel medesimo post ed è vietato farne altri.

4. 
divieto assoluto di cancellare parti o memorie o correzioni dal proprio post.

5. 
font obbligatorio: Courier o Courier new.

6.
ogni correzione sul blog riguarda tutti, esattamente come in ogni Esercitazione/Laboratorio & correzione in aula.

7.
farsi sempre una copia: meglio ancora impostare il tutto sul propri files e poi caricare.

8.
ovviamente attenersi alle scadenze; inoltre per qualsiasi commento e discussione in aula e sulla piattaforma il materiale va pubblicato almeno 2 giorni prima della Lezione (entro le h 10:30 del Martedì precedente alla Lezione).

9.
ogni immagine va numerata e titolata (comprese quelle di riferimento)e corredata da un commento/didascalia che ne spieghi brevemente il significato.

10.
Il post va pubblicato corredato dal titolo del lavoro e dal Nome e COGNOME dell'allievo.

12.
le immagini pubblicate devono essere nitide, contrastate e rese al meglio della visibilità (i bianchi devono essere bianchi e non azzurrini o marroni, etc etc.)

13.
qualità delle fotografie: le foto devono essere scattate con la luce solare (meglio se pomeridiana) che produce contrasti e ombre lunghe e nitide su fondo/fondale bianco.

14.
Armarsi di pazienza, tanta! Poiché non solo ci vuole pratica, ma anche il sito web – gratuito – non è il massimo e spesso non elabora prontamente ciò che avevamo in mente.

___________________________________________________vedi: 
http://design-cecilia-polidori-2014-1.blogspot.it/p/blog-page_28.html 

http://designfrikkettone2.blogspot.it/ -